Questo post é stato letto 45820 volte!
Il 26 novembre, presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, si è tenuta la presentazione del progetto: “Un sogno…non proibito: quando scuola, teatro e territorio diventano rete.”
L’idea è stata presentata dall’Istituto Superiore “Euclide” di Bova Marina in sinergia con le istituzioni locali, Comune di Bova Marina, Provincia di Reggio Calabria e le varie Associazioni presenti sul territorio. Gli eventi in programma, con opere teatrali di rilievo con l’exploit dei migliori artisti del reggino, avranno luogo presso il Cineteatro Don Bosco di Bova Marina, mentre i vari caffè letterari previsti si svolgeranno presso i locali scolastici dell’Istituto EUCLIDE.
La Pro Loco di Bova Marina, presente tra i promotori, esprime entusiasmo e soddisfazione per l’iniziativa. -Il Presidente Andrea Zirilli: “ E’ un progetto di notevole importanza per il nostro territorio. C’era il bisogno, in una realtà come la nostra vittima di disgregazione sociale sempre più consistente che provoca una regressione totale, di intraprendere un percorso nuovo, un percorso dove la scuola è la protagonista.
Ho sempre pensato che in un territorio in emergenza “status sociale” la scuola rappresentasse un punto fermo sul quale investire. Devo dunque doverosamente plaudire all’impegno e all’iniziativa promossa dalla nuova dirigente scolastica dell’Istituto EUCLIDE Dott.ssa Carmen Lucisano. Un’iniziativa che, guardata sotto i vari aspetti, è a dir poco vitale per questo territorio e che darà vita ad una nuova stagione per il TEATRO Don Bosco di Bova Marina e sarà una dimostrazione di unione e di sinergia tra il territorio, la scuola e le varie Istituzioni.
Quindi un messaggio di unione per il bene comune. L’impegno che la Dirigente stessa sta portando avanti è un percorso di crescita nuovo che sconfina rispetto a quelle che sono le classiche competenze di un ente scolastico con una immersione nelle esigenze e difficoltà che questo comprensorio combatte giornalmente. Noi, come Associazione Pro Loco di Bova Marina, sosterremo ogni piccola parte di cui si compongono le iniziative partorite sotto questa nuova ottica contribuendo il massimo impegno e con grande entusiasmo.”-
Questo post é stato letto 45820 volte!