Bova Marina, partito all’Euclide l’ampliamento dell’offerta formativa

Euclide

Questo post é stato letto 47370 volte!

Ottima percentuale di accessi alle facoltà a numero chiuso per gli studenti dell’Euclide.

C’è aria di grande soddisfazione dalle parti dell’Istituto Comprensivo di Bova Marina all’indomani dell’analisi delle statistiche relative al rapporto tra i diplomati nell’anno scolastico 2014/15 e i successivi ingressi alle facoltà a numero chiuso, segnatamente in quelle di Farmacia, Medicina, Ingegneria ed Architettura.

I dati presi in esame evidenziano che su un totale di 66 diplomati il 34% ha superato brillantemente i test di ingresso alle facoltà suddette. Ad esprimere la propria soddisfazione alla luce dei risultati ottenuti è la dirigente dell’Istituto Carmen Lucisano che nel contempo annuncia le novità relative all’ampliamento dell’offerta formativa per l’anno in corso. “Il risultato raggiunto – dice la preside – testimonia l’efficacia delle attività curricolari di biologia, chimica e fisica svolte nel corso delle normali attività scolastiche. Particolarmente significativa è l’attività di  ampliamento attraverso l’istituzione di un corso exstracurriculare di biologia umana e genetica volta a raffinare le normali  competenze.

Nel liceo che è ad ordinamento base – conclude la preside – quest’anno si va ad ampliare l’offerta formativa del primo biennio con l’approfondimento di matematica applicata, informatica e chimica. Nel secondo biennio sarà prevista biologia, economia, diritto e lingua inglese con conseguimento della certificazione Cambridge di cui la scuola è Ente certificatore per tutta la costa ionica”.

Questo post é stato letto 47370 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *