Bova Marina (RC): omaggio alla Bovesia con “Racconti di Natale”

Questo post é stato letto 49510 volte!

L’amministrazione comunale di Bova Marina, Assessorato alla cultura, presenta  Racconti di Natale, musica e tradizioni della Bovesia, evento previsto per venerdì 12 dicembre alle ore 17, presso la sala IRSSEC della cittadina jonica.  Il lavoro,  scritto da Maria Natalia Iiriti, attinge al patrimonio scritto e orale della tradizione della Bovesia e si avvale anche di testi  e liriche di Bruno Casile, Domenico Zappone e Roberto Piumini. “Racconti di Natale unisce i miei ricordi ai racconti ascoltati nel corso degli anni” spiega l’autrice. “Molte tradizioni straordinarie che legano la nostra terra alle origini greche, si sono smarrite nella memoria storica, altre persistono nella cultura gastronomica. Racconti di Natale rappresenta in un omaggio alla Bovesia,  terra ricca di storia”.
Accompagneranno i racconti di Natale gli strumenti  della tradizione musicale. “Siamo contenti di patrocinare eventi culturali di questo tipo” dichiara l’assessore alla cultura Maria Luisa Ollio. “E’ un modo per non far morire le tradizioni e  diffonderle anche al di fuori del nostro piccolo contesto”.
L’evento inaugura una serie di appuntamenti promossi dall’ Amministrazione comunale in occasione delle feste natalizie, in collaborazione con vari enti e associazioni presenti sul territorio.
Oltre al patrocinio del Comune, l’evento si avvale della collaborazione dell’Associazione culturale Quo Vadis. Media partner dell’iniziativa Tele Melito e Tele Bova Marina che realizzeranno le riprese dell’evento.

Questo post é stato letto 49510 volte!

Author: Maria1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *