
Questo post é stato letto 10660 volte!
Secondo posto al “Premio Schiaparelli” per Vittoria Altomonte. Ennesimo riconoscimento per la studentessa dell’Istituto superiore “Euclide” di Bova Marina in ambito astronomico. Un ulteriore momento di prestigio per la scuola diretta dalla dottoressa Carmen Lucisano.
Vittoria Altomonte sul Podio
La studentessa é salita sul podio grazie all’elaborato prodotto nell;ambito della XI edizione del Premio intitolato a Giovanni Virginio Schiaparelli, astronomo di origine cuneesi, di cui é ricorso il centenario della scomparsa nel 2010.
Tutti i partecipanti hanno dovuto produrre un lavoro accurato incentrato sul tema Tempeste solari, comete, meteoriti, asteroidi, residui di detriti spaziali lasciati dalle nostre missioni spaziali: anche questo fa parte del nostro meraviglioso Cielo, che ha ispirato ed ispira poeti ed artisti. Ma questi elementi possono rappresentare un pericolo per la Terra?”.
L’elaborato di Vittoria Altomonte, alunna della IV C del liceo Euclide, è stato considerato di alto profilo dalla giuria, che lo ha classificato al secondo posto.
(foto da Facebook)
Il Premio
Il Premio é stato indetto dal Miur nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto con la Società astronomica italiana e l’Istituto nazionale di astrofisica di Brera, in collaborazione con la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione.
- Montebello Jonico, Uniti contro il Bullismo
- Servono interventi urgenti a Masella. La situazione
- Condofuri ha la qualifica di Cittá che legge
- San Lorenzo Marina, Prima Edizione della Giornata del Cuore
- Inaugurazione nuova chiesa di Roghudi
- Masella, I cittadini stanchi del degrado si rivolgono al sindaco
- Roccaforte del Greco: Sequestro di Marijuana in un Casolare
- Fiocco rosa in casa ntacalabria, è nata Tina
Questo post é stato letto 10660 volte!