Questo post é stato letto 86960 volte!
Il Prefetto di Reggio Calabria, Dott. Michele di Bari, ha proceduto ai sensi del D. L.vo n. 267/2000 (art. 141, – c. 1°, lett. b/2 – ) alla sospensione del Consiglio Comunale di Bova Marina (ab. 4.142) ed al conseguente avvio dell’iter per lo scioglimento del Consiglio Comunale a seguito dell’irrevocabilità delle dimissioni presentate dal Sindaco, Avv. Vincenzo Crupi.
Nelle more del perfezionamento dell’avviata procedura di scioglimento del Consesso, con provvedimento del 30 dicembre u.s., il Prefetto, per assicurare il normale funzionamento degli Organi e dei servizi comunali, ha nominato un Commissario straordinario fino al prossimo turno elettorale ordinario nella persona della dottoressa Antonietta D’Aquino, Viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Messina.
Al Commissario straordinario, che si è insediato in data 3 Gennaio 2017, sono stati conferiti i poteri spettanti al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio giusta la previsione dell’art. 141 ( c. 7) del citato Decreto Legislativo.
La Dott. ssa Antonietta D’Acquino, nata l’11.04.1965 , è laureata in Giurisprudenza e post lauream ha frequentato un Corso di perfezionamento e conseguito un Master di secondo Livello.
Immessa nei ruoli dell’Amm.ne Civile dell’Interno a decorrere dal 17/09/1990, in quanto risultata vincitrice di concorso pubblico, la dottoressa D’Acquino dall’1/01/2008 ricopre la qualifica di Viceprefetto ed attualmente svolge la funzione di Dirigente dell’Area V -Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico. della Prefettura-U.T.G. di Messina.
Domenico Crea
Questo post é stato letto 86960 volte!