Questo post é stato letto 16640 volte!
C’è molto fermento a Bova Marina per il musical che il 25 aprile alle ore 19 andrà in scena presso il Cineteatro Don Bosco. L’evento é stato inserito all’interno della festa ispettoriale dei salesiani del sud italia. il musical è stato scritto ed ispirato ai 125 anni dall’arrivo dell’ordine dei salesiani a Bova Marina, dedicato alla vita del Santo che ha reinterpretato l’oratorio, ma soprattutto dedicato alla figura di un grande innovatore dell’educazione e della storia religiosa italiana: Don Bosco.
Tra sogno e realtà, il musical farà viaggiare attraverso i momenti più importanti della vita del Santo di Torino, fino a portarlo tra i giovani di Bova Marina, i quali nonostante i tanti anni passati non smettono di amarlo.
“Si tratta di una storia da raccontare, un viaggio tra sogno e realtà. Non si può amare senza rischiare”. Sono queste le parole dello scrittore e direttore del musical, Leo Plutino, che si avvarrà della preziosa e fattiva collaborazione della coreografa Annalisa Vadalà, del m° Mariagrazia Nucera e di Rosaria Gambino. E soprattutto della partecipazione di un cast ricco di bambini, adolescenti e giovani frutto del cortile dell’oratorio bovese, fiore all’occhiello dell’intera Area Grecanica, grazie proprio ai salesiani che con impegno quotidiano portano il messaggio di don bosco a tutti.
Questo post é stato letto 16640 volte!