Questo post é stato letto 6390 volte!
Sabato 4 febbraio verrà attivato il Punto Utente Evoluto INPS presso il Comune di Bova Marina. Si tratta del primo sportello telematico nella fascia ionica meridionale reggina che interessa i territori della valle grecanica.
La cerimonia di inaugurazione si terrà presso il Comune di Bova Marina nella Biblioteca “Pietro Timpano” con inizio alle ore 11. 00. Saranno presenti:
- Vincenzo Caridi, Direttore generale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
- Giuseppe Greco, Direttore Regionale
- Elisa Maria Spagnolo, Direttore di Reggio Calabria
- Saverio Zavettieri, sindaco.
Il Punto Utente Evoluto sarà attivato presso i locali resi disponibili dal Comune, in Piazza Municipio dove, con l’assistenza di un funzionario comunale appositamente formato. L’utente potrà dialogare con un consulente dell’INPS, in videoconferenza, alla stregua di quanto avverrebbe recandosi di persona ad uno sportello di sede.
In tal modo, si potrà fruire dei servizi erogati dall’Inps anche in aree dove l’Istituto non sia fisicamente presente con una propria struttura territoriale.
Con l’apertura dei Punti Utente evoluto, la collaborazione tra l’INPS e i Comuni permetterà la più ampia accessibilità e prossimità ai servizi dell’Istituto nazionale di previdenza sociale.
Questo post é stato letto 6390 volte!