Bova Marina, famiglia salvata dal torrente Sideroni

maltempo

Questo post é stato letto 2530 volte!

Le forti piogge che hanno colpito il Basso Jonio reggino dopo mesi di siccità hanno provocato allagamenti e gravi incidenti in diverse zone del territorio. Tra gli episodi più preoccupanti, uno in particolare ha rischiato di trasformarsi in tragedia ieri mattina a Bova Marina, nei pressi del torrente Sideroni. Intorno alle 12.30, una famiglia di origine austriaca, composta da madre e due figli minori, è stata sorpresa dalla furia delle acque mentre attraversava il torrente a bordo della loro Renault. La vettura è stata rapidamente trascinata dalle acque impetuose, generando panico tra i passeggeri.

Fortunatamente, il personale della Polizia giudiziaria del Commissariato di Condofuri, composto dal vice ispettore Lorenzo Marino, dal sovrintendente Francesco Foti e dall’assistente capo Michele Calabrese, era già in zona per un sopralluogo a seguito di un “alert” della Questura di Reggio Calabria. Riconoscendo subito la gravità della situazione, gli agenti sono intervenuti con coraggio e tempestività, utilizzando i mezzi di fortuna a loro disposizione per mettere in salvo la famiglia.

Grazie alla loro prontezza e all’esperienza dimostrata, l’operazione di salvataggio si è conclusa nel migliore dei modi, evitando conseguenze ben più tragiche.

Questo post é stato letto 2530 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.