Questo post é stato letto 27890 volte!
In occasione del 71° anniversario della Liberazione, si terrà oggi, domenica 17 aprile alle ore 17:00 presso la sala Irssec di Bova Marina, la manifestazione “La verità r-esiste”.
Promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Crupi, in collaborazione con il Comitato provinciale ANPI di Reggio Calabria, la manifestazione è dedicata a Pasquale Neri, bovese perito nel corso del bombardamento del 1° settembre del 1943 mentre cercava di riparare un danno alla condotta idrica del paese.
L’incontro, incentrato sull’importanza della verità storica e della trasmissione della memoria, sarà moderato dalla giornalista Maria Natalia Iiriti e si avvarrà delle testimonianze di Chicca Larizza e Peppino Tuscano, cui seguiranno gli interventi di Filippo Violi, autore dell’opera “E poi venne il buio”, Giovanni Marino, autore di un racconto su Pasquale Neri, Sandro Vitale, presidente del Comitato provinciale Anpi e del sindaco Vincenzo Crupi.
La manifestazione proseguirà con la posa di un cippo presso la villa comunale dedicato a Pasquale Neri a cura dell’Amministrazione.
Questo post é stato letto 27890 volte!