Bova Marina, Don Ciotti incontra i ragazzi dell’Istituto “Euclide”

don luigi ciotti

Questo post é stato letto 31090 volte!

A Bova Marina per parlare di legalità. Sarà questo il tema ed il filo conduttore dell’incontro in programma per domani alle ore 10:00 presso i locali dell’Istituto “Euclide”.

A dialogare con i ragazzi sul tema della legalità sarà il fondatore di Libera, Don Luigi Ciotti, che discuterà non solo di legalità, ma analizzerà alcuni temi di strettissima attualità che vedono come interlocutori privilegiati proprio i ragazzi intesi come veicolo di cambiamento della società proprio come conferma Carmen Lucisano, dirigente dell’Istituto.

“L’appuntamento di venerdìdice la dirigente segna un momento per noi molto importante, un appuntamento dal profondo significato educativo che fa seguito a quello di qualche mese addietro col magistrato Gherardo Colombo che proprio nel nostro Istituto ha tenuto un straordinaria lectio magistralis. Il tema della legalità spiega la Lucisanoaffrontato con i ragazzi attraverso la grande esperienza di Luigi Ciotti e dunque di Libera, sarà per i nostri giovani studenti occasione di crescita, di formazione e soprattutto di confronto su alcune delle principali tematiche di stretta attualità”.

Questo post é stato letto 31090 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *