Questo post é stato letto 53960 volte!
Nei giorni scorsi si è tenuta una conferenza stampa, presso la sala delle riunioni del Comune di Bova Marina.
Apre i lavori il sindaco, l’avv. Vincenzo Crupi, che ha informato gli organi di stampa, sulla questione dei lavori pubblici appaltati o in corso di opera.
Il piano di lavoro, che e’ stato appaltato si riferisce alla strada, che congiunge il cimitero vecchio con la parte nuova.
Nel corso dell’incontro, il primo cittadino, Crupi ha sottolineato, che l’amministrazione comunale ha richiesto un finanziamento, affinché venissero realizzati altri lavori nel cimitero e la Regione, probabilmente concederà un contributo di centomila euro circa. Questa somma sarà utilizzata anche per la riqualificazione della chiesetta.
Sono stati sottolineati gli obiettivi, che l’amministrazione di Bova Marina ha prefissato, quali il completamento dell’illuminazione artistica, sul corso Umberto I.
È stata aggiudicata la gara in via provvisoria e si prevede la conclusione dei lavori, per il mese di giugno.
Il sindaco, Crupi ha indicato due interventi di urbanizzazione primaria, riconducibili ad alcune zone di Bova Marina, che allo stato attuale sono sprovviste di condotte fognarie e illuminazione e i lavori inizieranno dalla zona Camagliuso e Mesofugna, per concludere, gli altri interventi nelle zone mancanti.
A breve incominceranno i lavori sul lungomare, finendo la parte mancante delle barriere soffolte.
Attualmente, la ditta sta lavorando con lo spietramento nella zona alta della fiumara dell’Amendolea.
Questo post é stato letto 53960 volte!