Bova Marina, Chiusa scuola Corrado Alvaro per criticitá

municipio di Bova Marina

Questo post é stato letto 7590 volte!

“Con Ordinanza Sindacale n. 58, é stata disposta la chiusura del plesso scolastico “Corrado Alvaro” a causa di criticità statiche e sismiche”. A darne notizia il sindaco Zirilli che ha preso questa decisione per salvaguardare l’incolumitá degli studenti.

“Il Comune di Bova Marina ha ottenuto un finanziamento Pnrr per la progettazione degli interventi di messa in sicurezza della scuola primaria. La verifica di vulnerabilità sismica ha evidenziato la necessità di questa chiusura per garantire la sicurezza della comunità scolastica.

Nonostante gli interventi realizzati nei mesi scorsi per migliorare l’accoglienza degli studenti, i recenti dati ricevuti rendono indispensabile questa decisione. Lavoreremo al più presto, in sinergia con la dirigenza scolastica, per sistemare le tredici classi tra la scuola secondaria di primo grado e altri locali comunali, evitando così la turnazione pomeridiana.

Si chiede la collaborazione dei genitori in questo periodo di transizione, affinché possiamo affrontare al meglio questa situazione”.

Questo post é stato letto 7590 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.