Questo post é stato letto 27130 volte!
Sull’albo pretorio on line del Comune di Bova Marina è stato pubblicato il bando del Progetto Pilota per la messa in sicurezza del patrimonio pubblico e privato e riqualificazione dell’arenile prospiciente all’abitato.
Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è stato fissato entro lunedì 3 marzo 2014. L’importo complessivo dell’appalto è di circa 603 mila euro mentre il termine stabilito per l’esecuzione dei lavori è di 300 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Il Progetto prevede la messa in opera di altre due barriere soffolte, che si vanno ad aggiungere alle tre già esistenti.
Il lungomare già devastato da anni che, dopo le mareggiate degli ultimi giorni, senza ormai più ostacoli, ha subito nuovi importanti cedimenti. Il mare, impetuoso, specie nei periodi invernali, ormai arriva a lambire le abitazioni con grave rischio e pericolo per l’incolumità dei residenti.
Dai lavori di protezione e messa in sicurezza dell’arenile dipenderà il futuro del lungomare di Bova Marina, malinconicamente desolato e abbandonato più del tempo dovuto.
Per le sue rovine i bovesi, da troppo tempo, stanno pagando un prezzo altissimo.
Questo post é stato letto 27130 volte!