Bova Marina: “Archeologia in rosa” al Museo e Parco Archeologico

balneazione bova marina

Questo post é stato letto 530 volte!

Anche il Museo e Parco Archeologico di Bova Marina si unisce alla campagna nazionale “Ottobre Rosa”, dedicata alla sensibilizzazione, prevenzione ed educazione sanitaria sul tumore al seno, una delle principali cause di mortalità tra le donne di età compresa tra i 40 e i 69 anni.

Sabato 19 ottobre, a partire dalle ore 17, nell’area del Parco si terrà una visita guidata, organizzata dalla Direzione del Parco e dall’Associazione socio-culturale Thetis, con il patrocinio del Comune di Bova Marina e il supporto di varie realtà associative locali. Tra queste, la Proloco di Bova Marina, l’Associazione Promozione Italia, i volontari del Servizio Civile Nazionale e i referenti AIRC della zona.

Durante l’evento, oltre alla visita alla sinagoga più antica d’Occidente, verranno raccolte donazioni spontanee a favore della fondazione AIRC, per sostenere la ricerca sul tumore al seno.

Le attività di sensibilizzazione proseguiranno per tutto il mese di ottobre all’interno del territorio comunale. In particolare, sarà possibile effettuare un’ecografia mammaria gratuita presso lo studio medico della Dottoressa Liliana Stelitano.

Ecco il programma:

ottobre in rosa bova marina

Questo post é stato letto 530 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.