Questo post é stato letto 70400 volte!
Domenica 20 dicembre, si svolgerà, presso il salone refettorio dell’Oratorio salesiano di Bova Marina, la seconda edizione del pranzo della solidarietà.
La manifestazione rientra nel programma del Natale Bovese, ed è organizzata dall’Amministrazione comunale, l’Oratorio salesiano, la Caritas parrocchiale e una ditta del luogo.
“Desidero ricordare a me e a voi che la solidarietà è una parola molto usata e – afferma Don Natale Spina, incaricato dell’Oratorio Salesiano – per molti significa semplicemente qualche cosa insieme. Nel contesto Cristiano l’impegno è prioritariamente a favore dei più deboli e degli svantaggiati. Don Bosco, già nel secolo scorso aveva messo in risalto questo principio a favore dei giovani, poveri e abbandonati. Ogni persona è un nostro fratello, qualcuno che vive con noi e la cui dignità va riconosciuta al pari della nostra, auguro con queste frasi buone feste a tutti”.
“Con questo pranzo – dichiara il Sindaco Vincenzo Crupi – vogliamo rimarcare l’importanza di questo appuntamento rivolto alle persone “sole”, che più di altre hanno bisogno di affetto e attenzioni soprattutto nel periodo delle feste natalizie.
Questo gesto è l’espressione della generosità di una comunità intera che non rinuncia a dare una mano a chi ha più bisogno. Un grazie al lavoro delle associazioni, dei Salesiani e della Caritas e anche alla ditta che gestisce la nostra mensa scolastica, un grazie di cuore perché questo contributo è prezioso per regalare un po’ di serenità e calore agli uomini, alle donne e alle famiglie che vivono momenti di difficoltà”.
Durante il pranzo i giovani dell’Oratorio animeranno l’evento con canti e balli.
Questo post é stato letto 70400 volte!