Questo post é stato letto 30180 volte!
Procede a ritmi serrati il piano di informatizzazione della pubblica amministrazione portato avanti dall’Amministrazione Comunale di Bova, per come previsto dalle nuove normative vigenti in materia di trasparenza. A darne notizia è proprio il primo cittadino di Bova Santo Casile.
“Ormai da tempo – dice Casile – ci stiamo adeguando a quanto chiesto dalle nuove normative in materia di trasparenza amministrativa.
A tal proposito la giunta comunale ha provveduto di recente all’approvazione di alcuni punti fondamentali tra cui il regolamento e l’albo pretorio informatico; il piano triennale sulla trasparenza 2013/15; la nomina del responsabile per la prevenzione alla corruzione in ossequio alla legge 190/2012; l’approvazione del piano provvisorio per la prevenzione della corruzione; il piano della performance; la nomina del nucleo di valutazione (OIV); il piano triennale di prevenzione della corruzione comprensivo del programma della trasparenza 2014/16; il codice di comportamento dei dipendenti comunali e l’approvazione del regolamento per gli incarichi esterni ai dipendenti comunali.
Questi appena elencati – prosegue il Sindaco – erano degli adempimenti assolutamente dovuti, che ci consentiranno di proseguire nella nostra gestione amministrativa all’insegna della trasparenza e non ultimo dell’efficienza organizzativa interna.
La pubblica amministrazione – conclude Casile – non può prescindere da alcuni presupporti essenziali, la trasparenza, la legalità, la collaborazione con gli uffici e la conseguente efficienza del personale degli uffici stessi”.
Questo post é stato letto 30180 volte!