Questo post é stato letto 30700 volte!
Monta la protesta dei cittadini di Montebello Jonico che, si sono ritrovati spontaneamente nella piazza del paese per esprimere il proprio malcontento dovuto ad una situazione incresciosa che si protrae da tempo.
I cittadini lamentano la mancanza del bene primario quale l’acqua e le montagne di immondizia nel paese.
A sostegno della cittadinanza si è schierato anche il parroco del luogo, don Giovanni Gattuso che ha sottolineato come <<reclamare democraticamente i propri diritti è anche un dovere del cittadino soprattutto quando questi vengono negati>>.
I cittadini annunciano proteste per i prossimi giorni più forti come, ad esempio, il blocco della strada provinciale e/o la restituzione delle bollette da pagare al mittente. In molti, inoltre, si sono lamentati del fatto che <<i commissari straordinari non ci sono mai e ricevono solo per appuntamento. Se prima con l’amministrazione comunale c’era poco, adesso non c’è proprio nulla>>.
Non è esclusa, inoltre, la decisione di rivolgersi alle categorie dei consumatori per vedere tutelati i propri diritti in virtù di servizi pagati ma non erogati a dovere.
Questo post é stato letto 30700 volte!