Questo post é stato letto 43300 volte!
di Carmine Verduci
Organizzato da Antonio Panetta in collaborazione con la società MONDIAL PESCA, la gara si è svolta sulla meravigliosa spiaggia di Bianco in provincia di Reggio Calabria ed ha visto partecipi 142 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, tra cui molti (per citarne alcuni), i membri del club azzurro e molti ex nazionali,ospite di onore il vice CT della nazionale di Surfcasting, Riccardo Miserendino.
Tra le coppie più papabili al podio quelle composte da: Miserendino e Francone, Mazzotta/Torcasio, Savoca/Malvagna, Contarino/Lo Grasso, Gerbasi/Augimeri, Basile/Esposito. Direttore di gara Massimo Mucciola.
La particolarità di questo Trofeo è stata la tipologia di classifica, infatti la coppia è stata divisa in due settori differenti e con la somma delle penalità effettuate si è proceduto alla elaborazione della classifica. Tra tutti i primi di settore è stato sorteggiato: un climatizzatore offerto dalla Società Ecoenergy, mentre il più fortunato dei primi è stato il sig. Giuseppe Contarino.
Il podio ha visto sul gradino più alto:
la coppia “Coco/Ravidá” (della Surf Competition)
al secondo posto: “Basile/Esposito” (della Mediterranea RC )
al terzo posto la coppia: “Gatto/Postú” (della New Fishing Team).
Il trofeo per società è stato vinto dalla “Surf Competition”, secondi “Etna Fish” e terzi “Mediterranea RC”.
Gli sponsor: Shimano, Fonderia Roma, Akita, Led Lenser, Stonfo, DMB spools, hanno premiato con prodotti tecnici le prime dieci coppie classificate.
Le premiazioni aggiuntive sono state offerte da Nilox (con una Sport camera) al primo assoluto individuale Francone Giuseppe, da “Vini Tramontana” con i suoi favolosi vini e “Morabito” con le sue specialità di olive.
Questo post é stato letto 43300 volte!