Questo post é stato letto 38530 volte!
Una serata colma di input intellettuali e arricchimento personale nel borgo di Bagaladi. Nei giorni scorsi ha avuto luogo la prima edizione del premio letterario internazionale “Terre d’Aspromonte” in cui ha visto la partecipazione straordinaria del soprano Serenella Fraschini ed è stato assegnato un premio alla carriera a Nick Mancuso.
Un evento inserito all’interno del programma della festività cult di Bagaladi, quella del Gonfalone che si è conclusa nella serata del 2 agosto 2015 con la sagra dei prodotti tipici locali:”Sapori d’Estate” e lo spettacolo musicale con i “Calabriamaica”.
Ecco i nomi dei vincitori del premio letterario “Terre d’Aspromonte” per l’ unità racconto breve sul tema: “La mia terra le mie radici” Lucia Albano-Carmen Modafferi (Mela di scaccia lupi); Claudia Lo Blundo Giarletta (la mia conquista); Fabio Muccin (Come una rondine).
Per l’ambito “La mia terra le mie radici” : Luigi Antonio Pilo (Trinacria); America Liuzzo (Kalavja 11); Lucia Albano e Carmen Modafferi (Né zaccunu, né terra e né riparu).
Per la divisione ”poesia e tema libero” Luigi Antonio Pilo con (Terra di Speranza); Salvatore Gaglio (Il mito le macerie e la speranza); Simona Aiuti (Brigantessa).
Questo post é stato letto 38530 volte!