Questo post é stato letto 104170 volte!
di Claudia Pugliese (Il Garantista)
Domenica 9 novembre alle ore 10.30 nella parrocchia San Teodoro martire di Bagaladi, il seminarista Francesco Marrapodi, annuncia con gioia che sarà ordinato diacono per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione di S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo di Reggio Calabria, alla presenza della comunità seminariale, della sua comunità parrocchiale e della sua famiglia.
Il ventiquattrenne Francesco Marrapodi, cresciuto a Bagaladi, figlio di due commercianti, ha frequentato, sin da piccolo, la sua parrocchia come ministrante, ha studiato al liceo scientifico L. Vinci. Ogni anno ha preso i vari ministeri e nel 2009, all’età di 19 anni, è entrato in seminario, anni in cui era già presente la sua vocazione. Francesco ha fatto anche parte di un’associazione teatrale in paese, è appassionato di calcio ed è tifoso della Juve. Tra i suoi riferimenti pastorali don Mimmo Cartella, che gli ha somministrato i sacramenti, poiché per diversi anni è stato parroco di Bagaladi, e il suo padre spirituale è don Giuseppe Manti, l’attuale sacerdote di Bagaladi, nonché neovicario della zona pastorale di Melito Porto Salvo.
Un ragazzo semplice, Francesco Marrapodi, che ha avuto il privilegio e la gioia di incontrare Dio nell’intimità vocazionale, ed ha scelto di abbandonarsi alla pienezza del suo amore di padre, per servirlo totalmente e incondizionatamente.
Questo post é stato letto 104170 volte!