Questo post é stato letto 50140 volte!
L’ Ente Parco d’ Aspromonte ha dato un finanziamento di 30 mila euro al Comune di Bagaladi per creare il mercato del contadino “ Farmers Market”, finalizzato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli.
Questo provvedimento ha come obiettivo primario quello di valorizzare lo sviluppo dei mercati e di consolidare il rapporto con i consumatori garantendo la qualità dei prodotti, sostenendo l’ attività di vendita delle imprese agricole che operano nel territorio.
Nel Farmers Market si troveranno prodotti stagionali e la riduzione del costo, dal momento che si tratta di vendite al dettaglio con la garanzia di un giusto guadagno per il produttore, attraverso l’ eliminazione degli intermediari. Si attuerà così la filiera corda del prodotto agroalimentare del territorio e del prodotto a Km zero delle produzioni locali e stagionali con un ottica di sostenibilità ambientale ,che avrà lo scopo di attuare un educazione alimentare evidenziando i prodotti a basso impatto energetico uniti alla tradizione.
Continua così il lavoro della giunta comunale condotta dal Sindaco Santo Monorchio, basata sullo sviluppo e potenziamento dei prodotti locali.
Questo post é stato letto 50140 volte!