Bagaladi (Rc), a breve l’iniziativa “Calagrecando”

Questo post é stato letto 44250 volte!

Martedì 7 Luglio alle ore 18:00 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Tour “Calagrecando”, organizzata dalla Pro Loco Bagaladi con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali di Bagaladi, Condofuri, Roccaforte del Greco, Roghudi e San Lorenzo.

Durante questi tre giorni si svolgeranno nei Comuni interessati una serie di attività: auto e moto raduni, trekking, tour culturali, degustazioni enogastronomiche, che avranno come obiettivo principale quello di far conoscere i territori e le ricchezze naturalistiche e artistiche dell’Area Grecanica, con la partecipazione di appassionati provenienti da diverse Regioni d’Italia e dall’estero. 

L’iniziativa avrà luogo presso il pittoresco borgo di Bagaladi nei giorni  24-25-26 luglio e nella serata del 25 alle ore 21:00 si terrà la conferenza del prof. Daniele Castrizio. Gli incontri saranno allietati dalla musica dei gruppi dei Cumelca e Ostro.

Presenti all’iniziativa il primo cittadino l’Ing. Santo Monorchio, il presidente della Pro Loco di Bagaladi Franco Trunfio, il Consigliere provinciale PierPaolo Zavettieri, Romeo Pietro, Dott.ssa Donatella Bolignano – Direttrice ACI Reggio Calabria, Surfaro Salvatore Federazione Italiana Fuoristrada, Antonino Nucera Associazione Sportiva Volo R.C. Franco Trunfio Alleanza Assicurazioni Reggio Calabria.

Il Comune di Bagaladi sostiene pienamente l’iniziativa “Calagrecando  con l’obiettivo di garantire una maggiore visibilità ad una serie di attività volte a favorire la promozione del territorio dell’Area GrecanicaA questo riguardo il consigliere provinciale PierPaolo Zavettieri afferma : ” in qualità di consigliere provinciale, espressione di questo territorio, condivido pienamente la manifestazione “Calagrecando” che concorre a svolgere una concreta azione di promozione e marketing del territorio, che non si limita al comune di Bagaladi ma coinvolge l’intera zona omogenea Grecanica”.

Anche il Presidente della Pro Loco Franco Trunfio commenta la manifestazione dicendo : ” Calagrecando non costituisce solamente il primo raduno motoristico ma un viaggio attraverso i luoghi, le tradizioni e i sapori dell’area Grecanica”.

Questo post é stato letto 44250 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *