Questo post é stato letto 42310 volte!
Con le elezioni Amministrative del 25 maggio 2014, così si esprime, Totò Perpiglia capogruppo dei socialisti al comune di Bagaladi, è balzato agli occhi della politica, prepotentemente, un dato molto importante e, per niente trascurabile in tutta l’Area Grecanica.
Infatti, non c’è stato un vero e proprio ripristino della democrazia, come era auspicabile da più parti, dopo la plurigestione commissariale dei vari comuni sciolti per mafia.
Qual è stata la causa determinante di tutto ciò?
E’ comprensibile la risposta: L’indifferenza di tutti i partiti politici calabresi di fronte alle numerose e continue orde di scioglimenti, che hanno devastato un intero territorio onesto e rispettoso per la sua grande maggioranza delle regole e dei principi costituzionali.
Il Pd, con la sua politica da salotto, ha snobbato sempre i piccoli comuni dell’Area Grecanica, utilizzando atteggiamenti inverosimili e molto discutibili, in antitesi con tutto quello che i vari dirigenti esprimono dal pulpito delle loro manifestazioni.
Nonostante i tentativi fatti da noi, per la coesione e la politica unitaria, il PD ha proseguito nella conduzione di una strategia di frammentazione del centrosinistra, creando nei fatti, una politica medievale. Noi socialisti diciamo che, se il PD intende essere il leader della coalizione deve fare al più presto, chiarezza, prima nel proprio interno, poi, sul territorio dando legittimità al gruppo dirigente rappresentativo.
Solo così, tutti insieme, potremmo parlare di programmi e contenuti da realizzare. Non vorremmo che, una folata di vento, portasse via tutti quei semi utili per la vittoria di un grande centrosinistra.
Il Capogruppo dei socialisti
Consiglio Comunale Bagaladi
Antonio Perpiglia
Questo post é stato letto 42310 volte!