Questo post é stato letto 42570 volte!
Si è svolto ieri a Bagaladi un incontro pubblico in ricordo del compagno Memè Iacopino, scomparso tre anni fa.
Nel tavolo dei relatori hanno preso parte Antonio Perpiglia, Segretario PSI “Area Grecanica”, Bruno Marra, ex segretario del PSI di Bagaladi, Piero Sgrò, Segretario della Sezione PSI di Bagaladi, Ercole Nucera, Responsabile PSI regionale e Ivan Tripodi, Segretario del PdCI di Reggio Calabria.
Durante l’incontro è stata ricordata la figura del <<poeta Socialista “operaio”, il quale ha sempre difeso le idee di libertà, di rispetto della persona e di amore verso il prossimo e ha lasciato in tutti i compagni e non solo, un’eredità non di beni materiali, ma di valori morali inestimabili e di grande valenza sociale>>.
Nel corso dell’evento non sono mancati gli interventi del pubblico, in particolare ha preso la parola l’Ing. Domenico Marra il quale ha ricordato gli anni delle feste dell’Avanti a Milano insieme a Memè Iacopino.
Anche il segretario del PD di Bagaladi, Caterina Rossi ha speso parole di elogio per commemorare il compagno.
Durante l’incontro sono stati trattati anche argomenti di politica attuale, quali, la “Buona scuola” e il “mercato del lavoro”.
In particolare, i socialisti hanno affermato di <<difendere l’articolo 18 e quindi lo statuto dei lavoratori che oggi, è stato cancellato dall’attuale Governo>>.
<<Noi non crediamo –afferma Ercole Nucera– alla nuova tutela dei lavoratori, anzi crediamo siano essi in pericolo. Il punto centrale oggi è che non si può rimuovere un partito che sostenga questi valori>>.
Inoltre, in merito alla politica locale, più volte durante la serata, sono stati affrontati i temi riguardanti i voucher comunali e lo Sprar.
Questo post é stato letto 42570 volte!