Questo post é stato letto 55240 volte!
Sono iniziati giorno 13 agosto i festeggiamenti religiosi, a Bagaladi, in onore di Maria SS del Monte Carmelo, con la processione del Simulacro della Beata Vergine Maria verso la Cappella di San Bruno.
Nel corso di questa settimana, fino a sabato 20 agosto, alle ore 21.00 sarà celebrato il Santo Rosario e la novena, presso la Cappella di San Bruno.
Nel caratteristico paesino nel cuore della provincia di Reggio Calabria, questa festa religiosa è molto sentita dalla popolazione locale che partecipa in massa in particolare alla processione di sabato 20 agosto alle ore 19.30, quando, il corteo religioso accompagnerà la Madonna del Carmelo dalla frazione S. Bruno, verso la Chiesa di San Teodoro Martire, dove avverrà la celebrazione eucaristica.
Domenica 21 agosto, alle ore 18.00 una Santa Messa precederà la processione per le vie principali del paese.
Le giornate di celebrazioni, inoltre saranno allietate da spettacoli vari; in particolare venerdì 19 alle ore 22.00 classico appuntamento con la Compagnia teatrale “I Giovani del Gagini” che presenterà “Chi bellu regalu”.
Sabato 20 agosto alle ore 22.00, musica popolare con Vincenzo Megali e la sua band in Piazza della Libertà e domenica gran finale con gli “Agoria” sempre alle ore 22.00.
Inoltre, sabato e domenica le vie del paese saranno animate dal suono del tamburo e della grancassa.
Questo post é stato letto 55240 volte!