Questo post é stato letto 204940 volte!
Il Consiglio comunale di Bagaladi si è riunito il 13 agosto nella sala convegni La Lanterna, presso la frazione Gornelle.
I punti discussi all’ordine del giorno sono stati dieci tra i quali l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche, l’approvazione piano triennale 2015-2017 delle valorizzazioni e alienazioni patrimonio immobiliare, l’approvazione del programma per l’anno 2015 per l’affidamento di incarichi di collaborazione, di studio e ricerca, consulenze a soggetti esterni all’Amministrazione.
In merito al primo punto all’odg, l’assessore ai lavori pubblici, Alessio Sofia ha dichiarato: “Abbiamo realizzato il programma tenendo conto degli obiettivi programmatici dichiarati in campagna elettorale e considerando le esigenze del territorio, la pesante eredità debitoria non ci consente di attingere a risorse del bilancio comunale per la realizzazione delle opere”.
“Staremo attenti –continua Sofia– a sfruttare le opportunità che si presenteranno a livello comunitario o regionale per raggiungere i nostri obiettivi”.
Il vicesindaco Antonino Marrapodi ha presentato l’approvazione bilancio di previsione 2015.
Rilevante è stata l’approvazione dello schema di convenzione per la disciplina delle spese di gestione relative al depuratore consortile, che consentirà all’ente di risparmiare sui costi di gestione approvata all’unanimità e la convenzione per la segreteria con Laureana di Borrello.
Durante il consiglio inoltre, si è proceduto all’elezione dei componenti delle 3 commissioni consiliari previste dal regolamento sul funzionamento del consiglio comunale, entrato in vigore da poche settimane.
Sono stati nominati per le “politiche istituzionali” Branca, Russo e Pizzimenti.
Per la commissione consiliare “politiche socio culturali” sono stati nominati Tripodi, Branca e Rossi.
Infine, i componenti della commissione consiliare “politiche territoriali e del lavoro” sono Russo, Tripodi e Anghelone.
Questo post é stato letto 204940 volte!