Questo post é stato letto 36660 volte!
Il Comune di Bagaladi indice per l’anno 2016 la seconda edizione del premio letterario “Terra d’Aspromonte”.
Ecco il Regolamento:
Art.1 – La partecipazione al Premio è aperta a tutti gli autori di qualunque nazionalità. L’adesione dei minori deve essere controfirmata da chi esercita la patria potestà. Ogni partecipante può aderire a più sezioni.
Art.2 – Si accettano opere in tutte le lingue, dialetti compresi, purché accompagnate da una traduzione in lingua italiana.
Art.3 – Si può partecipare con opere edite e inedite o in precedenza premiate in altri concorsi.
Art.4 – Sono escluse dalla partecipazione le opere finaliste alla precedente edizione del Premio
Art.5 – Il Premio si articola in cinque sezioni:
SEZIONE A – POESIA A TEMA LIBERO
SEZIONE B – POESIA CON TEMA “LA MIA TERRA, LE MIE RADICI”
SEZIONE C – RACCONTO BREVE A TEMA LIBERO
SEZIONE D – RACCONTO BREVE CON TEMA “LA MIA TERRA, LE MIE RADICI”
SEZIONE E – SEZIONE JUNIOR – POESIA A TEMA LIBERO
ART.6 – Alla sezione Junior possono partecipare i bambini della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.
ART.7 – Le opere della sezione Junior possono essere sia individuali o di gruppo/classe, in questo caso devono essere controfirmate dall’insegnante proponente.
ART.8 – Non ci sono limiti riguardo la lunghezza delle poesie. I racconti non devono superare le dieci cartelle (carattere Times New Roman, dimensione 12).
ART. 9 – La partecipazione è completamente gratuita.
ART.10 – Ogni autore può partecipare con una sola opera per sezione.
ART. 11 – Le opere dovranno pervenire entro il 5 Giugno 2016 al seguente indirizzo “COMUNE DI BAGALADI – VIA MATTEOTTI 4 – 89060 BAGALADI (RC)” indicando nella busta “PARTECIPAZIONE PREMIO LETTERARIO SEZIONE……”. La busta dovrà contenere due copie dell’opera, di cui una anonima inserita in una busta aperta e l’altra in una busta sigillata. La copia contenuta nella busta sigillata deve essere firmata dall’autore e deve contenere i dati dello stesso ossia: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, e- mail.
Art.12 – La partecipazione implica l’accettazione del trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’art13 del D. Lgs. 196/03 per la tutela della privacy.
Art.13 – Il giudizio sarà espresso da una Giuria popolare, che sarà resa nota al momento della premiazione, la quale sceglierà una rosa di finalisti. Durante la serata della premiazione che si terrà la prima settimana di agosto, durante la “FESTA DEL GONFALONE”, un’ulteriore giuria qualificata decreterà i primi tre classificati per ogni sezione. Il giudizio di entrambe le giurie è inappellabile. I finalisti saranno avvertiti per tempo telefonicamente o
per e-mail.
Art.14 La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento. Per qualsiasi informazione contattare l’Organizzazione del Premio ai seguenti numeri: 3480129698 – 3407358168.
ART.15 – PREMI I premi consistono in targhe, opere artistiche e altro.
Ai finalisti che provengono da fuori Provincia è garantito l’alloggio per la serata della premiazione.
Questo post é stato letto 36660 volte!