Questo post é stato letto 63860 volte!
Musica e divertimento nel pittoresco borgo di Bagaladi. Nella serata di ieri 31 luglio alle ore 20:30 ha avuto inizio la festa cult del paese aspromontano quella del Gonfalone.
Evento organizzato dall’amministrazione comunale di Bagaladi con il contributo del Parco Nazionale d’Aspromonte dal 31 luglio al 2 agosto 2015.
Partecipazione elevata da parte della cittadinanza ma non solo molta affluenza anche da zone limitrofe. Un tripudio di allegria che ha dato il via all’apertura degli stand dimostrativi ed enogastronomici della mostra “Exponendo” a cura della Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica , rappresentata dalla Comunità del Grano in Aspromonte.
“Alla ricerca dei cibi scomparsi” è stato il tema delle degustazioni che sono state seguite dalle comunità: Rumena, Marocchina e Grecanica e tutte le pietanze sono state preparate rigorosamente con prodotti locali. Alle 21:30 circa in Piazza Iacopino musica e balli della tradizione calabrese con “I LANTERNARI” che sono proseguiti fino a tarda serata.
Questa sera 1 agosto a partire dalle ore 21:30 in Piazza Giuseppe Iacopino avrà luogo l’assegnazione del premio letterario internazionale “Terre d’Aspromonte” con la partecipazione straordinaria del soprano Serenella Fraschini e verrà assegnato un premio alla carriera a Nick Mancuso.
Nella serata di domani 2 agosto alle 19:00 in Piazza Berlinguer si terrà il convegno:” Fare impresa in Calabria” e seguirà in Piazza Iacopino alle 21:30 la sagra dei prodotti tipici locali :”Sapori d’Estate” e alle 22:00 spettacolo musicale con i “Calabriamaica”.
Questo post é stato letto 63860 volte!