Questo post é stato letto 61630 volte!
Nel mese di ottobre 2023, il Comune di Motta San Giovanni ha annunciato il suo piano per il servizio di autovelox.
Il prossimo venerdì 27 ottobre 2023, la polizia municipale effettuerà il monitoraggio della velocità dei veicoli utilizzando il dispositivo chiamato “scout speed”. Questo strumento sarà montato su un’auto che percorrerà la SS.106 nel tratto compreso tra la frazione di Riace Capo e la frazione Fornace/Bocale. Durante questo periodo, verranno registrate le velocità dei veicoli in entrambe le direzioni di marcia, da Reggio Calabria a Melito P.S. e viceversa.
L’obiettivo di questa iniziativa, promossa dal Comune, è aumentare la sicurezza lungo questa importante arteria stradale. Si ricorda a tutti i conducenti di rispettare rigorosamente i limiti di velocità indicati, poiché superarli comporterà sanzioni pecuniarie, la perdita di punti sulla patente e, nei casi più gravi, la sospensione della patente stessa.
È importante notare che i limiti di velocità non sono determinati dal Comune, che è anche obbligato per legge a non modificare la taratura dell’apparecchiatura utilizzata. Le comunicazioni sulle date e gli orari delle operazioni di controllo continueranno a essere fornite in modo tempestivo, nonostante alcune di esse abbiano incontrato critiche offensive, che sono state segnalate alle autorità competenti come la Polizia Postale e il legale dell’Ente.
Questo post é stato letto 61630 volte!