Questo post é stato letto 67270 volte!
In merito alla nota di Una città da #cambiare, riguardo il silenzio della maggioranza del Comune di Melito di Porto Salvo, sull’attentato ai danni della Dottoressa Concetta Sinicropi, l’Assessore Rocco De Pietro commenta così:
“Leggo la nota di una città da #cambiare e ritengo doveroso chiarire la questione, onde evitare strumentalizzazioni.
Ieri quando è accaduto l’episodio mi trovavo fuori Melito e seguivo l’evolversi della questione sui social e telefonicamente con il Sindaco, il quale immediatamente si era precipitato sul posto.
Dopo qualche ora dall’accaduto ho letto alcuni post dove un sostenitore delle forze dell’Ordine informava che non si trattava di un evento doloso. Non avendo nessun motivo per dubitare sulla veridicità della notizia ho ritenuto opportuno esprimere alla dottoressa Sinicropi il mio personale dispiacere per quanto accaduto e nel contempo il mio senso di sollievo, da cittadino melitese, nell’apprendere che non si era trattato di un atto delittuoso”.
“Di seguito -continua De Pietro- il post integrale che ho pubblicato:
“Pur profondamente dispiaciuto per l’accaduto, da melitese, mi sento sollevato nell’apprendere che non si è trattato di un atto delittuoso. Esprimo pertanto i più sinceri complimenti al Comando Stazione CC e ai WW.FF. di Melito per aver tempestivamente risolto l’increscioso episodio accaduto stamattina che ha coinvolto l’autovettura della Dirigente scolastica”.
L’assessore afferma inoltre nella nota: “Sull’opportunità o meno che Melito meriti questa Amministrazione non sta certamente ad una città da #cambiare stabilirlo, visto che ad ogni occasione continua a rimarcarlo. Il metro di misura della nostra azione amministrativa non può essere e non è certamente il pensiero di un minuto gruppetto di persone che ambisce solo a destabilizzare, ma è il grado di soddisfazione della cittadinanza sul nostro operato.
Colgo infine l’occasione per esprimere la mia più totale vicinanza e solidarietà alla Dottoressa Sinicropi per l’accaduto, condannando nel contempo il vile gesto, qualora da ulteriori sviluppi delle indagini, è risultato essere di natura dolosa”.
Questo post é stato letto 67270 volte!
Una CITTa’ DA CAMBIARE AVETE ROTTO