Associazioni Motta San Giovanni, sostegno Amministrazione

Associazioni Motta San Giovanni

Questo post é stato letto 31390 volte!

Le Associazioni Motta San Giovanni ricevano il sostegno dell’Amministrazione Comunale.

Importante inizitiva dell’amministrazione Verduci che non dimentica il ruolo svolto dalle associazioni all’interno del territorio comunale.

Infatti, sono stati assegnati nuovi e spaziosi locali a due delle associazioni mottesi. Nello specificio l’amministrazione comunali ha accolto la richiesta dell’associazione dei Minatori “Commemorare per ricordare” e dell’associazione Imprenditori agricoli mottesi.

Associazioni Motta San Giovanni

La decisione é stata resa nota nel corso di un incontro tra l’amministrazione e i presidenti delle due associazioni in questione. Sono stati il sindaco Giovanni Verduci, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Gattuso e il consigliere delegato Beniamino Mallamaci ad effettuare la consegna. Le chiavi delle nuove sedi sono state consegnate a Francesco Genoese e Giuseppe Anghelone. I presidenti delle due importanti associazioni poco prima avevano sottoscritto una convenzione con il Comune di Motta San Giovanni.

Dichiarazioni sindaco Verduci

“Abbiamo deciso di concedere in comodato d’uso gratuito i locali per consentire alle due associazioni di poter al meglio svolgere le proprie attività”. Sono queste le dichiarazioni del sindaco Verduci a margine dell’incontro con le due associazioni. “All’associazione dei minatori mottesi è stata assegnata una sede al piano terra di palazzo Pasquale Alecce, in piazza della Municipalità”. Il sindaco aggiunge queste parole affermando che la decisione é stata presa “in attesa di una sistemazione definitiva che possa custodire al meglio la loro storia. E che si concretizzerà nel momento in cui riusciremo a sbrogliare una matassa all’interno della quale ci siamo ritrovati. Gli imprenditori agricoli, invece, troveranno posto nell’edificio che ospita anche la scuola dell’infanzia, in via Mons. De Lorenzo 1. Loro potranno utilizzare un ampio locale per le iniziative sociali”.

Programmazione futura Associazioni Motta San Giovanni

Il sindaco Giovanni Verduci ha poi aggiunto che “con le due associazioni stiamo già programmando delle iniziative congiunte. Le due associazioni sono molto operative e rappresentano un punto di riferimento per tantissimi mottesi. Oltre alle molte realtà presenti fuori dai confini comunali. Inoltre, insieme ai minatori sosterremo la manifestazione del 4 dicembre. Presto ci incontreremo per importanti novità sul premio “Il Minatore d’Oro”. Con gli agricoltori organizzeremo, invece, una manifestazione per le festività natalizie. Predisporremo un progetto per la riqualificazione del parco presso il Colle del Leandro”.

Novitá con le altre Associazioni Motta San Giovanni

L’iniziativa dell’amministrazione Verduci naturalmente non riguarda soltanto le due associazioni sopra citate. Infatti,  si apre a tutte quelle presenti sul territorio come affermato dallo stesso primo cittadino. “Ovviamente stiamo dialogando con tutte le associazioni dell’intero territorio. Lo facciamo perché vogliamo formalizzare le collaborazioni, mettere su carta le concessioni e garantire il rispetto della legalità. Con l’inizio del nuovo anno – ha concluso poi Giovanni Verduci – istituiremo l’Albo e la Consulta delle associazioni. Si tratterá di uno strumento e un luogo per promuovere buoni e utili rapporti tra le associazioni del territorio, spesso in contrasto. Oltre ad aiutare ad instaurare rapporti tra loro e le istituzioni”.

Questo post é stato letto 31390 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *