Questo post é stato letto 13300 volte!
Non riesce ancora a vincere al Saverio Spinella il Melito dove in questo campionato di promozione girone B 2023/2024 ha racimolato un solo punto in 3 partite.
La gara si trascina “alla camomilla” nei primi 45’ minuti, con una leggera supremazia di possesso palla degli ospiti e locali che sbagliano tanto in fasedi appoggio. Nel secondo tempo il Melito entra con il piglio delle grandi squadre e per ben 3 volte il portiere ospite Nania salva la porta con interventi prodigiosi e si denota la giornata no degli attaccanti con l’ape stilizzata sulla maglia. Inaspettato al 21’ arriva il gol dei ragazzi di mister Pisano con una meravigliosa punizione di bomber Giglio, calciatore di altra categoria, sempre pronto quando serve. La squadra di casa però incredibilmente non si ritrova a serrare le fila e mentalmente va in tilt e così arriva il gol dello 0-2 segnato da Canino. Sembra questa essere la scossa per i locali che cominciano a attaccare con più costrutto a 4 minuti dalla fine del tempo regolamentare segna Fernandez di testa sfruttando un cross su calcio d’angolo. Dopo 4 minuti di recupero termina la gara con la prima vittoria per lo Sporting Catanzaro Lido e tanti rimpianti per Antonio Cormaci, mister dei gialloblu’ che a fine gara è deluso per il risultato e l’atteggiamento dei suoi nella parte centrale dell’ultima frazione ma ottimista per il futuro della sua squadra e si dice certo di una pronta risalita nelle zone “alte” della classifica.
ASD Melito: Larizza 5,5, Cento 5 (dal 36 st Logozzo sv), Taverniti 6, Candito 6,5, Melchionna ale 6,5, Melchionna An.io 6 (dal 16st Castro 6) Fernandez 6,5, Corso 6,5, Luna 6, Diè 5,5(dal 20 st Giordano 6), Palaez 6. All: Cormaci.
Sporting Cz Lido: Nania 7,5, Bassi 6, Lombardo F.sco 6, Ienco 6,Bitonte 6,5, (dal 30 st Canino 6,5),Menniti 6, Merante 5,5 (dal 5 st Pristerà 6), Calio’ 6,5, Benincasa 6,5, Talarico 6,5 Giglio 7,5. All. Pisano.
Arbitro: Elia (CS); Assistenti: Roperto/Aliano (Lamezia/Reggio).
Marcatori: Giglio 21′ st (S), Canino 34′ st (S), Fernandez (M) 41′ st.
Questo post é stato letto 13300 volte!