Area grecanica, il Bes come occasione di analisi e proposta

mario alberti

Questo post é stato letto 25900 volte!

mario-alberti
mario-alberti

Il gruppo di Ricerca Sociale Calabria, nell’ambito del progetto di formazione per quadri del III settore, sta lavorando alla diffusione del questionario sul Benessere Equo e Sostenibile.

Il questionario e’ stato commissionato dall’Istat, allora presidente Giovannini, oggi ministro del Governo Letta, per comprendere quale percezione del benessere caratterizza gli italiani.

I dati che emergeranno dal questionario possono essere letti per territorio ed addirittura per comuni. Da qui si evince l’importanza di questa lettura, che porterebbe uno spaccato della nostra Area rispetto ai bisogni percepiti dal cittadino, utile alle Istituzioni per predisporre adeguate risposte.

Servirebbe ai Comuni per la redazione del Bilancio partecipato, tanto annunciato quanto irrealizzato.

l lavori saranno presentati nel prossimo autunno su scala nazionale e poi locale e territoriale. Il referente della nostra area per il progetto di ricerca sociale e’ Mario Alberti, Lega coop Calabria.

Ecco il link per partecipare al questionario:

http://www.livesurvey.it/executesurvey.aspx?surveyID=221&mode=CAWI-1

Questo post é stato letto 25900 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *