Annà, successo per la prima serata della rassegna teatrale “Ciao Nuccia”

rassegna teatrale annà

Questo post é stato letto 36300 volte!

Si parte alla grande nella prima serata della 8^ Rassegna di teatro amatoriale in vernacolo “Ciao Nuccia”, in ricordo di Nuccia Romeo.

E’ stata la Compagnia organizzatrice della manifestazione “Annà in Scena” a riproporre la commedia dal titolo “mbascia a testa, iazza a testa”, commedia brillante in 3 atti di Lia Errigo. Nel salone parrocchiale di Annà di Melito P.S. (RC), era presente una buona cornice di pubblico, nonostante l’inclemenza del tempo nelle ore precedenti non faceva ben presagire.

La storia è tipica dell’arte farsesca e prende spunto da momenti di vita quotidiana di periodi storici passati. Un mix di ingenuità, di povertà, ma nello stesso tempo di dignità dei protagonisti, la “fuijtina”, pratica molto utilizzata un tempo, il prepotente di turno (sdoganato in questo ambiente .. storicamente… subito dopo la grande opera letteraria i Promessi Sposi di Manzoni), associati a scene esilaranti ben interpretate, hanno fatto sì che la serata sia stata molto apprezzata.

Il pieno di applausi va alla regista LIA ERRIGO e poi agli interpreti della commedia ESTERINA SCHIMIZZI, PIPPO ZUCCALA’, ELIO FAMILIARI, SERENA SANTUCCI, PAOLA ROMEO, PEPPE PRATICO’, ILARIA ERRIGO, IVANO VERDUCI, VINCENZO COSTANTINO, MARIA GRAZIA AMBROGGIO, GINO IELO e FRANCO BENEDETTO e poi ancora agli scenografi e addetti all’organizzazione BRUNO AMBROGIO, ANDREA AMODEO, BARTOLO RIGOLINO, FRANCO e ANGELO SERGI, SEBASTIANO MONFORTE, SALVATORE FAMILIARI, PIPPO E NATO ROMEO.

La kermesse continua ora il 9 Febbraio, alle ore 18,00 con l’esibizione del NUOVO TEATRO AQUILA di Prunella (MELITO PS. di RC) con la commedia “B&B DI SABATO”, dell’autore (ed attore) melitese Roberto Mandica.

Questo post é stato letto 36300 volte!

Author: Ivano Verduci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *