Questo post é stato letto 69310 volte!
Anche quest’anno Annà in Scena ha fatto ridere a crepapelle i numerosi spettatori accorsi da tutta Valle d’Aosta per assistere alla commedia “Renzino e Lucietta forse… I promessi Sposi” andata in scena al Teatro Splendor.
Un vero tripudio per la compagnia teatrale melitese, guidata dalla regista Lia Errigo, con 7 lunghi minuti di applausi finali.
Ecco gli attori che hanno interpretato l’opera di Alessandro Manzoni in versione ridicola in dialetto calabrese: Ivano Verduci nei panni di Don Abbondo, Franco Zagami in Fra Cristoforo; Filomena Verduci nella Monaca di Ponza; Silvia Costantino in Lucietta; Bruno Ambrogio nei panni di Renzino; I Bravi Andrea Amodeo e Federico Sacha Monforte; Perpetua interpretata da Paola Romeo; Innominabile Franco Benedetto; Don Rodriguez Peppe Praticò; Maria Grazia Ambrogio Agnese, il Presidente Vincenzo Costantino ha interpretato il Cardinale Borromeo. La narrazione è stata affidata a Rosa Ambrogio, audio-fonia e scene di Pippo e Nato Romeo e Seby Monforte e scenografia di Angelo Sergi.
La serata è stata fortemente voluta e organizzata da un gruppo di paesani emigrati in Val d’Aosta, fondatori del Comitato Calabria in Valle d’Aosta.
La commedia andata in scena è stata interpretata interamente in dialetto calabrese, a dimostrazione che le antiche lingue parlate nei paese costituiscono una ricchezza culturale.
La Compagnia Annà in Scena, oltre ai complimenti e ai numerosi attestati di stima, ha ricevuto anche una promessa: “L’aumento dei posti a sedere per il futuro”. Melito di Porto Salvo e la Valle d’Aosta sono due paesi lontani geograficamente ma vicini sotto l’aspetto della ricerca del bene comune e della crescita sociale.
Questo post é stato letto 69310 volte!