Questo post é stato letto 41510 volte!
L’ennesimo incidente con un ferito si è registrato intorno alle ore 13,00 dello scorso 22 marzo, sulla Ss 106 al bivio per Sant’Elia di Lazzaro.
Il sinistro ha visto coinvolte una Fiat Uno ed una Fiat Punto.
Le cause che hanno determinato il sinistro sono al vaglio degli inquirenti, ma sembrerebbero riconducibili ad una consolidata manovra arbitraria. Ricordiamo che in tale tratto è inibita dalla segnaletica stradale ai conducenti la possibilità di raggiungere il centro abitato della contrada Sant’Elia.
Sul posto sono intervenute pattuglie dei Carabinieri, della Polizia Stradale, un’ambulanza. Il tratto stradale in questione è stato oggetto di reiterate e infruttuose richieste di intervento di messa in sicurezza da parte delle scriventi associazioni e sebbene se ne parli da tanto tempo nulla ancora è stato fatto. Lo scorso 9 dicembre si è tenuto un incontro tra ANAS, Provincia e Comune di Reggio Calabria e di Motta San Giovanni avente per oggetto anche la messa in sicurezza di detto svincolo, ma nulla è stato fatto sapere sulle decisioni maturate. Già da qualche anno si parla tanto di realizzare delle corsie di accumulo, ma a nostro avviso è necessario realizzare una rotatoria.
Gaetano PACE, Presidente dell’Associazione “Amici di Raffaele Caserta” e Vincenzo CREA, Referente unico dell’ANCADIC Onlus
Questo post é stato letto 41510 volte!