Questo post é stato letto 61580 volte!
Novitá in seno all’Amministrazione Comune San Lorenzo, in provincia di di Reggio Calabria. Il sindaco Bernardo Russo ha provveduto ad effettuare un rimpasto di giunta dopo le dimissioni del vice sindaco Sergio Gualtieri.
Amministrazione Comune San Lorenzo, le novitá
Molte le novitá scaturite dal consiglio comunale di San Lorenzo che si é tenuto nella giornata di giovedí. Cinque i punti all’ordine del giorno che sono stati discussi presso Palazzo Rossi a San Lorenzo Superiore. La seduta si é aperta con la lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente. A seguire il momento tanto atteso con la “surroga del consigliere comunale dimissionario dott. Sergio Gualtieri. E contestuale convalida e nomina del nuovo consiglio comunale”.
Il nuovo consiglio comunale
La convalida e nomina del nuovo consiglio comunale era un aspetto strettamente correlato con il punto quattro, quello piú atteso. Si é provveduto, infatti, alla “comunicazione al Consiglio Comunale in ordine alla nomina del nuovo assessore ed alla composizione della nuova Giunta Comunale. Il primo cittadino ha deciso di affidarsi a due donne giá presenti in giunta. Infatti, Giusi Gullí (in foto) é stata nominata vice sindaco. Contestualmente Carmela Battaglia, giá presidente del Consiglio, ha ricevuto anche l’assessorato. Una notizia, quindi, quella del vice sindaco, che era giá stata ipotizzata da Ntacalabria.it e che ha avuto conferma dopo il civico consesso. Tuttavia Battaglia si é presa alcuni giorni per riflettere sull’incarico affidatogli
Altri punti all’ordine del giorno
A seguire, si é discusso in merito alla “decadenza dalla carica di consigliere che senza un giustificato motivo, si assenti per tre sedute consecutive”. Questo ha comportato l’ingresso in seno al consiglio comunale di Daniele Caridi. Un volto nuovo, quindi, per la squadra di Bernardo Russo. L’ultimo punto in programma ha riguardato l’Approvazione del Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani. Una decisione ai sensi dell’Art 198 co e del D.LGS 152/2006.
Adesso si attendono le prime mosse da parte del nuovo vice sindaco che avrá il compito di continuare il lavoro svolto da Gualtieri. Nello stesso tempo, la Battaglia avrá il suo da fare per svolgere entrambe le funzioni che le sono state assegnate.
Questo post é stato letto 61580 volte!