Questo post é stato letto 6810 volte!
Uno dei temi di maggior attualità nel nostro tempo, è sicuramente quello dell’educazione stradale, ognuno di noi ha, infatti, bisogno di utilizzare la strada e di difendersi dai suoi pericoli.
Le classi seconde della scuola secondaria di I° grado (plessi di Condofuri, Bova Marina e Palizzi) dell’Istituto comprensivo Bova marina-Condofuri, diretto dalla dirigente Irene C. Mafrici, hanno incontrato gli agenti della polizia stradale di Brancaleone: Ispettore Franco Seminara e assistente Antonella Zirilli che, anche con il supporto di slide e strumenti in dotazione alla polizia stradale, si sono adoperati per sensibilizzare e informare gli studenti, futuri utilizzatori delle strade sia come pedoni, sia come ciclisti e futuri motociclisti ed automobilisti, orientandoli a comportamenti sicuri e rispettosi delle norme.
Nel corso degli incontri organizzati dai referenti di plesso della scuola secondaria Maria Carmela Vadalà e Francesco Filippo Manti, è stato costante il richiamo ai diversi articoli del codice della strada e ai comportamenti corretti e responsabili che garantiscono una circolazione sicura. Gli agenti hanno ribadito come la conoscenza e il rispetto della normativa da parte dei giovani siano fondamentali ai fini della riduzione del numero di incidenti stradali, che, come ricordato durante l’incontro, negli ultimi anni hanno segnato tragicamente il nostro territorio.
Questo post é stato letto 6810 volte!