Questo post é stato letto 36900 volte!
Il Comando di Polizia Locale di Melito di Porto Salvo, a seguito di segnalazione da parte della Commissione Straordinaria, sta procedendo ad effettuare dei controlli incrociati, finalizzati all’individuazione di eventuali occupazioni abusive degli edifici residenziali pubblici.
Dall’inizio dell’attività posta in essere dal Comando di Polizia Locale sotto la guida del Comandante LAGANA’ Antonio Onofrio, quest’oggi si è individuato un alloggio residenziale popolare, che a seguito d’effrazione era stato occupato abusivamente, e che nel corso dello stesso accertamento ha portato anche all’individuazione di lavori edili in corso d’opera privi di qualsiasi titolo autorizzativo.
Di conseguenza il Comando ha prontamente deferito alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria di V.S. di anni 31. L’alloggio è stato sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza al fine di evitare la prosecuzione e/o la commissione di altri reati.
Le operazioni di controllo riguardanti gli edifici residenziali pubblici ricadenti nel Comune di competenza procederanno incessantemente e con la massima solerzia da parte Comando di Polizia Locale, al fine di debellare la piaga dell’occupazione abusiva, che in un momento, di così grave ristrettezza economica, attanaglia e pone in condizioni d’indigenza parecchie persone, ma che non può e potrà mai giustificare un così vile reato, purtroppo segno tangibile della sopraffazione dei diritti dei più deboli e bisognosi, da parte di persone, che noncuranti delle leggi che regolamentano il vivere civile di uno stato democratico, pretendono di poter usare a proprio piacimento i beni della comunità.
Questo post é stato letto 36900 volte!