Questo post é stato letto 50830 volte!
E’ allerta meteo anche nell’area grecanica. La zona reggina non é esente dal pericolo dell intense precipitazioni che sono previste domani, sabato 30 novembre 2013, e che dovebbrero protarsi anche domenica. I vari comuni stanno prendendo le dovute precauzioni, tra le quali chiusura delle scuole, per cercare di limitare al minimo le possibili conseguenze che potrebbero verificarsi. Non mancano le comunicazioni sui rispettivi siti ufficiali. Ecco alcuni esempi.
A Montebello Jonico, infatti, la Commissione Straordinaria, ha disposto, come si evince in una nota, in via cautelativa, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti sul territorio comunale . L’avviso di criticità è stato emanato dalla Sala Operativa del Settore Protezione civile della Regione Calabria.
A Melito Porto Salvo, in una nota, il servizio protezione civile del comune fa sapere che <<sta seguendo costantemente l’evolversi delle condizione meteo. La situazione di maggiore criticità dovrebbe verificarsi nella notte tra sabato e domenica. Si invitano tutti i cittadini alla massima collaborazione e prudenza, evitando l’utilizzo dell’autovettura in particolare quelle ore se proprio non necessario ed altri comportamenti che possano mettere a rischio l’incolumità propria ed altrui>>.
Chiuse anche le scuole nel melitese. Come riportato sul sito dell’Istituto comprensivo Bagaladi-Melito, <<Il Dirigente Scolastico comunica che Sabato 30 Novembre 2013 le scuole di ogni ordine e grado dei comuni di Bagaladi, San Lorenzo e Roghudi rimarranno chiuse per allerta meteo>>.
In ogni luogo, comunque, é raccomandata massima prudenza.
Questo post é stato letto 50830 volte!