Questo post é stato letto 30340 volte!
Inizio del nuovo anno a Melito Porto Salvo con un gruppo di visitatori provenienti dalla Sicilia, per ammirare i murales artistici del borgo vecchio. É stato un momento di grande importanza per Melito che ha intrapreso un cammino di riqualificazione artistica nel borgo vecchio che da anni grazie all’impegno dell’associazione Melito Vecchia sta generando grande interesse.
Già qualche anno fa l’associazione ha promosso una serie di iniziative volte alla riscoperta di questo antico quartiere alle spalle della città moderna che tutti conosciamo oggi, intraprendendo un cammino lungo e appassionato che ha portato e sta portando gruppi di associazioni ma anche agenzie viaggi alla scoperta di questo angolo di Melito.
Ieri mattina un gruppo siciliano condotti dall’organizzazione Kalabria Experience guidati da Carmine Verduci (operatore del turismo esperienziale dell’area grecanica) ha organizzato questa visita per far ammirare gli spettacolari murales del borgo antico, accompagnati dall’associazione Melito vecchia guidati dal giovane Giambo, presidente dell’associazione. Insieme ai consociati per i fitto dedalo di vicoli e scorci che hanno permesso a tutti di fare scoprire la storia, le origini e gli scorci panoramici della città vecchia.
Grande soddisfazione é stata espressa dagli organizzatori che hanno inteso proseguire il loro cammino sulla scia di una proficua collaborazione futura, cui si sta già lavorando per ulteriori progetti che vedranno ancora una volta, Melito Porto Salvo ed il suo territorio, protagonisti di altri tour esperienziali promossi da Kalabria Experience, gruppo escursionistico e culturale che promuove le eccellenze del territorio reggino ormai da otto anni, generando così ulteriore interesse da parte di un pubblico sempre più vasto e d’oltre regione.
Questo post é stato letto 30340 volte!