Questo post é stato letto 33730 volte!
E’ stato presentato nei giorni scorsi, nei locali della Provincia di Reggio Calabria, il Festival “Lungo il Sentiero dell’Alica” giunto alla sua terza edizione.
Il Progetto già sponsorizzato dalla Provincia con la piena condivisione del Presidente Raffa, registra quest’anno il consenso dell’intera maggioranza consiliare che, su proposta del Consigliere Provinciale Pierpaolo Zavettieri, ha approvato il sostegno economico.
L’iniziativa culturale verrà ancora una volta realizzata nella seconda e terza decade di dicembre, dal 13 al 31 dicembre e si pone come obiettivo, unitamente alla promozione delle peculiarità artistico culturali e paesaggistiche di cui l’Area Grecanica è intrisa, la destagionalizzazione delle attività finalizzate alla promozione culturale ed al richiamo turistico.
Tale iniziativa produrrà inoltre una maggiore condivisione del territorio ed una partecipazione della popolazione su quello che si sta realizzando. Ciò determinerà inoltre una virtuosa razionalizzazione delle spese che consentirà al Festival di produrre effetti positivi per circa venti giorni (a ridosso delle festività natalizie) sia sotto il profilo culturale che relativamente alla necessaria ricaduta economica.
Il Festival itinerante si svolgerà a Bagaladi, Bova, Bova Marina, Brancaleone, Condofuri, Melito di Porto Salvo, Palizzi e San Lorenzo.
Questo post é stato letto 33730 volte!