Alberghiero di Condofuri, tavolo tecnico a Palazzo Alvaro

Alberghiero di Condofuri

Questo post é stato letto 26330 volte!

L’Associazione “Laboratorio Civico – Impegno per Condofuri” comunica che sarà presente martedì 16 ottobre c.a. ore 11.30 al Tavolo tecnico – istituzionale sull’Alberghiero di Condofuri.

Alberghiero di Condofuri: trasferimento classi

Il tavolo tecnico è convocato presso Palazzo Alvaro (sede della città metropolitana di Reggio Calabria) dal Consigliere delegato all’Edilizia scolastica, Demetrio Marino.

“Riteniamo necessario – fa sapere l’Associazione – far “sentire” la nostra presenza, pur se non convocati direttamente, per tenere alta l’attenzione e informare poi la cittadinanza sull’argomento che tanto sta a cuore alla comunità di Condofuri. Tanto da essersi sempre dimostrata sensibile ed oggi di nuovo preoccupata dopo questo ulteriore trasferimento di classi verso Bova Marina. Continuiamo a credere che questa Scuola possa essere elemento fondamentale per lo sviluppo del nostro paese e di tutta l’Area. Per il presente e il futuro degli studenti e delle loro famiglie”.

L’invito di Impegno per Condofuri

“Invitiamo – affermano – le associazioni, i partiti politici tutti e i sindacati attivi sul territorio ad esserci insieme. Senza alcuna distinzione di colore politico, per dare un forte segnale ai rappresentanti delle istituzioni che siederanno a questo Tavolo; affinché con il confronto e la collaborazione tra le parti si possa arrivare a soluzioni condivise nell’interesse degli studenti e delle loro famiglie. Su cui spesso le decisioni unilaterali piovutegli addosso, invece, hanno solo arrecato loro conseguenze negative. Condofuri vuole questa Scuola. Anche in questo caso deve cogliere l’occasione per ribadirlo alle Istituzioni preposte che non possono più permettersi “passi falsi” in tal senso!”.

Questo post é stato letto 26330 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *