Questo post é stato letto 53640 volte!
“Acque di Melito Porto Salvo balneabili“. Importante notizia quella che arriva dal comune di Melito Porto Salvo. Adesso cittadini e turisti possono ritornare a farsi il bagno nelle acque melitesi.
Acque di Melito Porto Salvo balneabili
Abbiamo ottenuto il riscontro positivo per quanto riguarda le acque melitesi. La notizia viene fornita dal primo cittadini Giuseppe Meduri che ha parlato di “Acque di Melito Porto Salvo balneabili.” La notizia era nell’area questa mattina dopo i vari controlli effettuati dall’Arpacal. Si attendeva l’invio ufficiale del documento che attestasse lo stato di salute delle acque marine antistanti il litorale melitese. Alle ore 14 è giunta la comunicazione ufficiale da parte dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria. Tutti i valori sono nella norma. Pericolo scampato, quindi, per coloro che fanno delle spiaggie di Melito Porto Salvo il luogo dei propri “bagni”.
Situazione tornata alla normalità
Nei giorni scorsi vari erano stati i servizi da parte della nostra redazione sullo stato generale sia del mare che della presenze di fogne a cielo aperto. La denuncia di Crea sugli scarichi fognari e la pubblicazione del divieto di balneazione temporaneo nelle acque melitesi avevano fatto pensare al peggio. Il tutto in pieno inizio della stagione estiva. Per fortuna tutto si è risolto al meglio grazie alla sinergia tra gli enti preposti, ed in particolar modo l’amministrazione comunale e la dirigente Arpacal Francesca Pedullà. Ed il comandante Pirrello della Stazione della Capitaneria di Porto di Saline Joniche. Rimane soltanto una criticità nel sottopasso Checco sul quale si sta lavorando. Lo stesso Meduri ha parlato di presenza di “acque bianche” che sta impegnando in queste ore gli operai comunali ad intervenire per risolvere il problema.
Tutti al mare a Melito
Nonostate i vari problemi evidenziati nei giorni scorsi circa la situazione della spiaggia melitese, adesso le Acque di Melito Porto Salvo sono di nuovo balneabili. Inoltre, nei prossimi giorni sono previsti vari interventi sul litorale melitese. Tra questi l’installazione dei cestini e delle passerelle a mare a servizio dei diversamente abili.
Importante l’intervento in prima persona del primo cittadino che, nonostante i problemi interni alla propria giunta, e le varie criticità, ha affrontato in prima persona il problema. Un sentito ringraziamento da parte della redazione di Ntacalabria al sindaco. Lui non ha lesinato il proprio impegno per il buon esito di questa situazione. Ed ha agito prima di tutto come padre e cittadino di questa paese,
Questo post é stato letto 53640 volte!