Questo post é stato letto 30190 volte!
Durante il convegno “I giovani nel pallone.. Sicurezza stradale ed alcolismo” organizzato dal comitato Prunella per la festa dell’Emigrato, si è più volte ribadito <<Credete in voi stessi e fate attenzione quando andate sulla strada>>.
All’evento erano presenti oltre 200 bambini, in rappresentanza delle scuole calcio della zona. L’incontro, moderato dall’ingegnere Giuseppe Meduri, ha visto i saluti del commissario straordinario melitese Antonio Giannelli.
Durante la serata è stato ribadito più volte il valore della sicurezza stradale e della moderazione di fronte all’alcolismo invitando i ragazzi, che saranno i futuri protagonisti della società del domani, a sapersi comportare in modo adeguato per evitare di incorrere nel pericolo.
Toccanti le parole di Melina Cuzzupoli e Tina Stelitano, che hanno perso i rispettivi figli a causa di incidenti sulla strada, che hanno esortato tutti a non bere e a seguire la retta via. La speranza è che la situazione delle strade del comprensorio grecanico, soprattutto della statale 106, la cosiddetta “strada della morte”, venga migliorata per evitare in futuro di assistere ad altri morti bianche.
Hanno preso la parola anche l’ispettore-capo della polizia stradale Antonino Schiava, un rappresentante del vigili urbani di Melito e Caterina De Stefano, direttore del dipartimento delle dipendenze ASP di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 30190 volte!