Questo post é stato letto 37360 volte!
Un atto di ossequio verso un uomo umile, esempio di onestà e di grande generosità, che ha saputo guadagnarsi la vita con grandi sacrifici, compiendo sempre azioni giuste e meritevoli. Sono stati questi i ricordi di vita di Antonino Cannizzaro contenuti nel libro postumo “Ricordi di Vita” che sono stati commentati nella giornata di domenica. Una grande bella serata quella organizzata presso la propria fede a Fossato Jonico dall’Associazione Culturale “I Fossatesi nel mondo”, guidata dal presidente Domenico Pellicanò, nell’ambito di “Un sabato letterario…quando i libri incontrano il territorio” dei Borghi Solidali.
Suo figlio, il prof. Bruno, alla presenza di amici e conoscenti, con voce emozionata ha ricordato la figura paterna maestro di semplicità, umiltà e riservatezza, uomo di grande serietà morale, rispettoso delle regole civili, con alto senso del dovere, rispettoso verso tutti e verso la sua famiglia; insegnando al prossimo il vero senso della modestia e dell’umiltà, un uomo di fede.
La conversazione sulla figura del Cannizzaro guidata dal Sandro Petronio ha registrato l’intervento di Domenico Principato per i Fossatesi nel mondo, Giuseppe Toscano per la Pro Pentidattilo, il Prof. Salvino Nucera, Giovanni Favasuli e Carmelo Maesano. A conclusione della serata musica popolare a cura dei Rota Luna e assaggio di prodotti locali e dolciumi vari. Il tutto in un clima di convivialità e di divertimento tipico della gente di questi luoghi che non fa mai mancare il proprio apporto soprattutto in momenti così importanti di condivisione.
Questo post é stato letto 37360 volte!