Questo post é stato letto 41710 volte!
Un mega albero di Natale interamente ecosostenibile realizzato mediante la composizione di centinaia e centinaia di bottiglie di plastica. Esattamente 4000, recuperate con la differenziata dalle famiglie e dai ragazzi delle scuole di Condofuri per essere poi accorpate e modellate dai volontari.
L’albero, alto ben otto metri, è stato installato nella piazza principale del Comune ed è subito divenuto l’attrazione principale del comprensorio. Attraverso un’intensa fonte di illuminazione posta ai piedi del mega albero, grazie alla trasparenza delle bottiglie di plastica si ottiene un suggestivo effetto.
L’Albero di Natale nasce da un’idea dell’Assessore allo sport, turismo e spettacolo Avv. Salvatore Trapani che si è complimentato con i ragazzi delle associazioni Pro Loco Condofuri, Comitato Civico Pro Condofuri, Centro Giovanile P.Valerio Rempicci e la ditta A.V.R. S.p.A, per la bravura e l’impegno dimostrato nella realizzazione di quella che è nei fatti un’opera d’arte moderna che si richiama ai principali concetti ecologici.
“In questo modo abbiamo raggiunto più finalità – spiega l’assessore Trapani – Se da un lato si è riusciti a realizzare un bellissimo e particolare albero di Natale per abbellire piazza Regina Pacis, dall’altro abbiamo fatto comprendere l’importanza del riciclo che ci ha permesso di ottenere un ottimo effetto evitando di prelevare un albero in qualche bosco. Inoltre il Comune non ha speso ingenti risorse per addobbare la piazza. Io credo molto nel riciclo –dice Trapani – E’ un concetto che va spiegato alle giovani generazioni e con questo albero realizzato con bottiglie di plastica riciclate ho voluto dare il mio contributo.
A nome dell’Amministrazione Comunale, ringrazio coloro che hanno collaborato per ideare e realizzare l’albero e soprattutto ringrazio infinitamente i rappresentanti delle Associazioni Pro Loco Condofuri, Comitato Civico Pro Condofuri, Fortunato Stelitano, Tonino Modaffari, Davide Malara, Carmelo Marino, Lillo Minniti, Francesco Mafrica, Fortunato Nucera che con immensi sacrifici continuano a prestare la propria opera per la nostra comunità e in particolar modo ringrazio il Presidente dell’A.S.D. Condofurese Antonino Iacopino, ideatore e realizzatore della struttura.”
Questo post é stato letto 41710 volte!