A Bova torna l’appuntamento con l’artigianato e la danza tipica dell’Aspromonte greco

fiera-bova

Questo post é stato letto 28610 volte!

fiera-bova
fiera-bova

Torna oggi, martedì 13 Agosto, a Bova l’appuntamento con l’artigianato e l’arte musicale calabrese. La 3° fiera dell’artigianato abbinata al raduno musicale riservato a suonatori di lira calabrese, zampogna, organetto e tamburello, diventa, nell’intento dell’Amministrazione comunale di Bova, un importante momento per riscoprire le nostre radici, quelle legate all’artigianato tipico, per il quale, sulla centralissima via IV Novembre e in Piazza Roma esporranno oltre venti artigiani provenienti da tutta la provincia, e quelle legate alla musica tradizionale che vedrà esibirsi dalle 21:00 molti suonatori provenienti dall’Aspromonte orientale e dalla valle del Sant’Agata.

“Il prossimo appuntamento – spiega Gianfranco Marino, vice Sindaco con delega al turismo – rappresenta un importante occasione di riscoprire le nostre tradizioni.

Nel cuore del nostro centro storico si coniugheranno ancora una volta musica, danza, artigianato e naturalmente la possibilità di degustare le specialità tipiche della cucina grecanica”.

Questo post é stato letto 28610 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *