29 Milioni di Debiti. E’ dissesto a Melito Porto Salvo

una città da cambiare

Questo post é stato letto 3740 volte!

“Con delibera n. 1 del 25/02/2020 è stato dichiarato il “dissesto finanziario ai sensi dell’art. 246 del D. Lgs. 267/2000”, quantificando il debito del Comune: il totale ammonta a € 28.773.777,90″. Una cittá da cambiare interviene a distanza di giorni sulla dichiarazione del dissesto finanziario a Melito Porto Salvo. Lo fa in una nota dove si rivolge sia ai vecchi amministratori che ai cittadini.

“Si tratta di un’ulteriore “medaglia al valore“ che attesta la scellerata e allegra gestione finanziaria, che ha messo in ginocchio il comune e bloccato la macchina amministrativa. Purtroppo si sta verificando quello che in ogni occasione utile abbiamo detto a gran voce. Senza mai essere ascoltati e senza mai scalfire quella granitica certezza che ha portato la maggioranza a raggiungere questo primato: verranno ricordati come gli autori del primo dissesto nella storia di Melito Porto Salvo. Alla tracotanza di qualche mese fa è seguito in questi giorni un silenzio assordante.

Leggi anche MINNITI INTERVIENE IN VISTA DELLE ELEZIONI COMUNALI A MELITO PORTO SALVO

Ricordiamo all’ex sindaco Giuseppe Meduri, all’ex vicesindaco Patrizia Crea, agli ex assessori al bilancio Domenico Marcianó, Maria Bruni (oltre lo stesso Meduri) e a tutti coloro che si sono avvicendati in giunta senza encomio alcuno, che non è mai troppo tardi per chiedere scusa ai cittadini melitesi ed ammettere la loro provata incapacità gestionale.

Ci rivolgiamo noi ai nostri concittadini, invitandoli a non rassegnarsi, a crederci ancora. Melito necessita di una comunità forte, unita, pronta a reagire; servono coesione, fiducia e lungimiranza. Da parte nostra siamo convinti che, passo dopo passo, con sacrificio ed umiltà, dedizione e amore per il nostro paese, si uscirà da questo disastro amministrativo-contabile.

Invitiamo tutti i nostri concittadini a scendere in campo, con tenacia e determinazione, per consentire alla nostra amata Melito di rialzarsi, ripartire e riconquistare quel ruolo di centralità dell’area grecanica, ruolo che le spetta per vocazione e storia e perduto per manifesta incompetenza.

Nulla è perduto, le difficoltà saranno tante, ma superabili attraverso competenze e capacità. Riappropriamoci della nostra identità di cittadini melitesi, riscopriamo il nostro senso di appartenenza. Il momento è quello giusto: ricominciamo!”

Questo post é stato letto 3740 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.