1° XC Serro Martello ad Ortí, MTB al secondo posto di squadra

1° XC Serro Martello

Questo post é stato letto 17030 volte!

Altro importante prestazione quella fatta registrare dal MTB Melito nel corso della gara CSI “1° XC Serro Martello” che si é tenuta in quel di Ortí, a Reggio Calabria. Al termine delle varie gare é arrivato un secondo posto totale di squadra.

Ben sette gli atleti della societá melitese che si sono presentati al via. Le punte di diamante Trapani e Casali chiudono 3° e 11° assoluto. Entusiasmante la gara di Antonio Casali costretto alla rimonta dalla 54esima posizione. Dopo 500 metri di gara, un problema meccanico lo costringeva a fermarsi. Sembrava proprio finita per lui la gara, ma il presidente Vincenzo Labate, decideva di sacrificare la sua gara andando a “prestare” il mezzo proprio a Casali che così recupera posizioni e conclude la gara all’ 11° posto. Salvatore Trapani, invece, ha visto sfumare di poco il 2° posto. Trapani e Casali, comunque, hanno chiuso rispettivamente 1° e 2° di Categoria M4.

Il giovane Domenico Tripodi continua la sua crescita stangionale chiudendo al 36° posto assoluto anche a causa di una caduta accusata nel corso dell’ultimo giro che lo costringono a stare fermo per qualche minuto in seguito a un problema meccanico registrato dalla sua bici. Riesce a chiudere la gara, classificandosi 3° Categoria Elite Master

Antonino Sergi rientrava alle gare dopo un anno a causa di un infortunio chiudendo la gara al 45° posto, e 5° M5.

Milena Borrello si é classificata al primo posto tra le donne in gara.

Un applauso anche agli altri atleti del MTB Melito: il Presidente Vincenzo Labate che lascia la gara dopo pochi metri per permettere al compagno di squadra di finirla, e a Giovanni Costarella che se pur assente da circa un anno dalle gare, ha voluto onorarla andando a completare almeno un giro.

Domenico Tripodi

MTB MelitoMilena Borrello

Questo post é stato letto 17030 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.